News

UBS, in Svizzera le retribuzioni piu’ elevate

Le retribuzioni medie piu’ elevate al mondo: non lascia spazio a dubbi lo studio triennale pubblicato da UBS che mette a confronto i salari lordi percepiti in piu’ di 70 città del pianeta.
Gli Svizzeri, prese in esame Ginevra e Zurigo, rappresentano senza ombra di dubbio i lavoratori che a fine mese si ritrovano in tasca la busta paga piu’ ricca, complice una tassazione complessiva particolarmente leggera e dei livelli retributivi indicati dallo stesso gruppo bancario elvetico come “eccezionalmente elevati”.

Lo studio Prices and Earnings pubblicato da UBS viene redatto con cadenza triennale dal 1970, e si rivolge tanto ai clienti aziendali del polo bancario attivi a livello globale quanto ai clienti privati con un orientamento internazionale.

Basandosi su un unico sondaggio condotto in 73 grandi città in tutto il mondo, Prices and Earnings è in grado di fornire fornisce un raffronto completo tra prezzi, redditi, imposte sul reddito, ore lavorative e giorni di vacanza per profili professionali diversi anche molto diversi tra loro.

Un’ulteriore prova dell’enorme potere d’acquisto dei cittadini elvetici, che sempre piu’ scelgono di acquistare servizi in Euro specialmente nel settore viaggi e vacanze, dove l’Italia, la fa sempre da padrone.

Fonte: UBS Wealth Management Research