News

Oltre 100 destinazioni italiane in mostra a Lugano

Ha suscitato grande scalpore la notizia che l’edizione 2010 del Salone Internazionale delle Vacanze è stata scelta per presentare in anteprima un grandioso progetto internazionale dedicato alle bellezze turistiche italiane.

Visititaly Sagl, l’agenzia per la promozione del turismo italiano nel mondo, presenterà infatti, nel corso dell’appuntamento turistico piu´ amato ed atteso in Svizzera in programma presso il Centro Esposizioni di Lugano da sabato 30 Ottobre a lunedi1 Novembre 2010, la prima tappa dell’iniziativa “Visit Italy On Tour”.Un percorso unico attende dunque i visitatori del Salone iViaggiatori 2010, un itinerario alla scoperta di oltre 100 destinazioni italiane che rappresentano e sintetizzano alcuni dei piu´ importanti tesori turistici del Belpaese. Dall’Isola di Salina alle coste della Liguria, dai borghi toscani alle bellezze della selvaggia Calabria fino alla piste innevate di Livigno e giù di nuovo in Umbria e in Molise alla scoperta di destinazioni poco conosciute ma ricchissime di cultura e tradizione.

Questa tappa luganese di Visit Italy on Tour è in realtà il primo tassello di un progetto ben più ampio e strutturato che fa di Visit Italy, il più qualificato promotore dell’Italia all’estero, il brand del turismo italiano riconosciuto a livello globale. Questo evento tutto italiano, che ha scelto appunto il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze iViaggiatori, sarà infatti nel 2011 a Zurigo, a Monaco di Baviera, a Vienna e nuovamente a Lugano.

Visit Italy distribuirà gratuitamente, nel corso del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze anche la nuova ed esclusiva Guida Turistica Visit Italy e promuoverà il portale
www.visititaly.com, tutti innovativi strumenti promozionali firmati Visit Italy che i viaggiatori di tutto il mondo possono utilizzare per costruirsi una vacanza italiana su misura nel Belpaese.