News

Darwin Airline prende quota

2009: la Compagnia aerea mantiene la rotta e si prepara ad affrontare il nuovo anno.

Il management della Società annuncia un sensibile miglioramento dell’andamento globale rispetto agli anni precedenti. DARWIN AIRLINE conquista un nuovo traguardo e con soddisfazione annuncia costanti miglioramenti sia sotto il profilo operativo che sotto quello economico-finanziario. Dopo cinque anni di vita, la Società ha raggiunto un equilibrio finanziario che le consente di portare avanti la realtà di una Compagnia Aerea capace di far volare in Europa i colori del Canton Ticino.
Il 2009 sarà un anno estremamente importante per DARWIN AIRLINE. L’equilibrio economico- finanziario raggiunto è il risultato dell’operato fin qui svolto dal management della Compagnia, che, continuando a concentrare con successo i propri sforzi per garantire un cash flow di segno positivo, può ora guardare con più tranquillità alle prossime sfide e alla nuova fase di sviluppo che si stanno delineando per il futuro della Società.

DARWIN AIRLINE, che impiega al suo interno più di cento risorse (82 collaboratori occupati al
100% e 22 a tempo parziale), durante quest’ ultimo anno ha inoltre incrementato il numero di passeggeri su tutti i voli di linea (Roma, Ginevra, Olbia e Cagliari); in particolare su Roma Fiumicino, l’ aumento ha raggiunto, in alcuni momenti, una crescita fino al 10% rispetto all’anno precedente.
Pure sensibile è l’incremento del fatturato proveniente dalla vendita dei voli charter.
La Compagnia ha generato i presupposti per la creazione di un modello di business solido e capace di creare valore per il vasto pubblico, che in questi anni ha riposto fiducia nei servizi offerti e, in generale, per le istituzioni locali e per tutti gli operatori economici, finanziari e turistici presenti sul territorio.

DARWIN AIRLINE intende, infine, ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo
risultato: i soci azionisti e i membri del Consiglio di Amministrazione, le Istituzioni locali e cantonali, i media che hanno puntualmente riportato i progressi e i successi della Compagnia e, naturalmente, tutto il personale navigante, di terra e amministrativo che lavora quotidianamente per garantire al passeggero un Servizio puntuale e di qualità.

Darwin Airline
Compagnia aerea regionale svizzera con sede a Lugano Airport, DARWIN AIRLINE è stata fondata nel 2003 con l’obiettivodi offrire viaggi puntuali, veloci e di alta qualità. La creazione e lo sviluppo di DARWIN AIRLINE hanno contribuito all’affermazione dell’Economy Business Airline come la compagnia aerea stessa ama definirsi, puntando l’accento sugli elevati standard dei servizi offerti, il cui livello è pari a quello delle compagnie di bandiera. Ogni giorno vengono effettuati voli di linea verso le città di Roma, Ginevra e Lugano. Nei week-end estivi sono inoltre stati garantiti i collegamenti con Olbia e Cagliari. Durante tutto l’anno DARWIN AIRLINE opera, inoltre, voli charter per aziende ed enti privati e per diversi importanti Tour Operators attivi a livello internazionale. Per ulteriori informazioni su destinazioni, orari e piani tariffari consultate pure il nostro sito web: www.darwinairline.com

fonte: Darwin Airline