News

Al via gli Swiss Tourism Awards 2009

Al via gli Swiss Tourism Awards 2009!

Le migliori destinazioni turistiche internazionali potranno da settimana prossima candidarsi per gli Swiss Tourism Awards 2009. I riconoscimenti sono i piu’ ambiti del settore: dal 2006 viene conferito alle istituzioni pubbliche del panorama internazionale che si sono distinte per eccellenti progetti e caratteristiche turistiche peculiari.

Non solo, un qualificato e professionale Comitato Scientifico è già al lavoro per selezionare e mettere in luce quelle destinazioni che piu’ di altre godono di una forte vocazione turistica, capaci allo stesso tempo di valorizzare il patrimonio naturale e culturale del proprio territorio.
L’idea di selezionare ed invitare ufficialmente destinazioni e città internazionali è nata dall’esigenza di soddisfare le richieste di un pubblico sempre piu’ attento ed attratto da viaggi di qualità e dalla possibilità di scoprire mete dotate di un elevato patrimonio artistico e culturale.I riconoscimento è sinonimo di innovazione, promozione e di know-how transfer, uno stimolo a rompere gli schemi tradizionali ed aprirsi a nuove iniziative ed azioni promozionali.
Anche quest’anno la premiazione verrà effettuata in occasione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, la prestigiosa fiera turistica svizzera che si tiene dal 2003 a Lugano, durante la Settimana del Turismo, e che ogni anno riscuote sempre maggior successo di pubblico ed operatori (29 Ottobre – 1 Novembre 2009). Durante una prestigiosa Cena di Gala che si terrà nella meravigliosa location offerta dalla Città di Lugano, le destinazioni e le delegazioni ufficiali che le rappresentano verranno premiate alla presenza delle piu’ alte autorità locali cittadine, della televisione svizzera e della migliore stampa di settore.
Le destinazioni scelte e vincitrici riceveranno è una preziosa targa onorifica, che riporterà la categoria e la motivazione per la quale la destinazione è stata premiata, a simboleggiare l’ospitalità della città di Lugano, commemorando allo stesso tempo la partecipazione al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze ed evidenziando il valore e la vocazione al turismo della località/destinazione premiata.
Cogliendo le caratteristiche peculiari del territorio, i premi, oltre a costituire un importante riconoscimento a livello internzionale e a migliorare la propria visibilità in un ricco bacino d’utenza come quello Svizzero, prevedono un vero e proprio pacchetto promozionale teso ad incentivare e promuovere il turismo attraverso una copertura mediatica a 360°.

Maggiori informazioni:
www.swiss-tourism-awards.ch
info@swiss-tourism-awards.com